/

I millefiori della Certosa

Il mese di ottobre si apre in Certosa con una dolce novità: è finalmente pronto il nostro miele!

È un miele millefiori, prodotto nel rispetto dell’ambiente e dei ritmi naturali delle api. Le nostre arnie sono poste nel bosco della Certosa ed è dal particolare mix di fiori che si trovano qui, e qui soltanto, che nasce questo miele. Un miele che raccoglie in sé la quintessenza di un luogo che la nostra associazione si sta impegnando a custodire e preservare non solo dal punto di vista storico/architettonico, ma anche da quello della biodiversità.

Le nostre api bottinano tra frutteto, bosco e prato naturale. Una diversità di ambienti in cui si ritrovano il dolce del tiglio e della robinia, la robustezza del castagno, l’amaretto del ciliegio selvatico, il bouquet aromatico della lavanda, del rosmarino, della mentuccia e della melissa e quello fruttato dei fiori di melo, pero, susino e albicocco.

Il nostro miele è filtrato e confezionato a freddo, senza alcun trattamento termico di pastorizzazione, e rientra tra i prodotti del marchio Semina, la linea di prodotti alimentari del Gruppo Abele. Se volete assaggiarlo, lo trovate in bottega da noi o alla Fabbrica delle E a Torino!

Iscriviti alla nostra newsletter: