La Certosa dispone di due sale conferenza e di un auditorium, oltre che di un teatro da 100 posti. La versatilità e varietà degli spazi consente di rispondere alle diverse esigenze di gruppi, organizzazioni e aziende.
La sala dell’uguaglianza: uno spazio di lavoro ricavato nell’antico refettorio, con saletta adiacente in corrispondenza delle vecchie cucine,utilizzabile come spazio supplementare per coffee break, lavori di gruppo, esposizione di materiale. La sala è collocata all’interno del chiostro, da cui vi si accede, e da’ sul giardino del convento.
La sala del dono: uno spazio di lavoro per piccoli gruppi a cui si può accedere dal chiostro o dal giardino.
La plenaria: a lato del giardino, all’interno di un edificio circolare in legno e vetro affacciato sul panorama dei Laghi di Avigliana, questa sala-auditorium ha una capienza di 200 posti e offre la possibilità di ospitare anche coffee break e piccoli gruppi di lavoro nel belvedere che la circonda.
Tutte le sale conferenza sono dotate di:
- Schermo collegabile al pc
- Video proiettori
- Lavagna a fogli mobili
- Videoregistratore
- Microfoni
- Amplificatori
- Lettore DVD
- Wi-fi
Il romitorio: sul giardinetto della corte interna, alle spalle della Chiesa, si affaccia uno spazio pensato per l’autogestione diurna da parte di piccoli gruppi che prevedono attività di ritiro o breve vita comune. Il romitorio è dotato di una cucina professionale e di una piccola sala da pranzo.