/

Ristorante

Buono, pulito, giusto. Questo è il cibo che offre il ristorante della Certosa. Buono, perché semplice e di qualità. Pulito, perché predilige metodi naturali a chilometro zero. Giusto, perché molti prodotti provengono da terre dissodate dal veleno delle mafie e sono garantiti da marchi che al rispetto dell’ambiente abbinano l’attenzione per i diritti e la dignità delle persone.

Nel rispetto della stagionalità, per i nostri piatti scegliamo prodotti:

  • locali, grazie a un’attenta ricerca sul territorio
  • biologici, grazie alla preziosa collaborazione con Alce Nero, Semina (la linea di prodotti alimentari del Gruppo Abele) e Libera Terra (l’anima agricola delle cooperative di Libera che gestiscono i beni confiscati alle mafie)

Il nostro menù è semplice ed essenziale; la scelta per ciascuna portata è volutamente contenuta, per evitare sprechi e contenere i costi. La stessa semplicità la ritrovate nell’allestimento della sala e nel servizio. La pasta fresca e i dolci sono fatti in casa dai nostri cuochi. Quando la stagione lo consente, frutta, verdura ed erbe aromatiche le prendiamo direttamente dall’orto e dal bosco della Certosa.

La tavola è da sempre un’occasione di ascolto, di scambio, di socialità. Il ristorante della Certosa è nato con questo spirito. Ma alla convivialità vuole abbinare la corresponsabilità: per ogni pasto consumato qui, parte del ricavato verrà infatti condiviso con il Carrefour Jeunesse di Gran Bassam, il progetto del Gruppo Abele per le famiglie povere della Costa d’Avorio.

* * *

Orari
Il ristorante è aperto nei seguenti orari:
– il venerdì dalle 19.00 alle 22.30
– il sabato dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30
– la domenica e i festivi dalle 12.00 alle 14.30

È gradita la prenotazione (011 9313638).

Chiusura invernale
Il ristorante sarà chiuso dall’11 al 21 gennaio.

Iscriviti alla nostra newsletter: