/

Futuro Prossimo

Dal 16 al 21 novembre la Certosa ospiterà Futuro Prossimo, un format di orientamento formativo focalizzato sui mestieri, creativi e non, della filiera culturale e sociale, organizzato dall’Associazione Be You grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo e alla collaborazione con Certosa 1515, Codice.Idee per la cultura e Fondazione Fitzcarraldo.

Futuro Prossimo è dedicato agli studenti del penultimo e ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado di Torino e dell’area metropolitana: 6 giorni di programma per 130 partecipanti, strutturato su dialoghi dedicati alle professioni, con esperti e testimoni che racconteranno le loro esperienze di vita e di formazione. Un programma che presterà particolare attenzione alle imprese culturali e alle professioni creative, in sintonia con i valori di innovazione espressi dal territorio in questi anni.

Accompagneranno gli incontri dei momenti di riflessione, guidata da formatori professionisti, per consentire ai ragazzi di elaborare quanto ascoltato in un’esperienza focalizzata sulle proprie esigenze.

Qui il programma dettagliato dell’iniziativa

 

Iscriviti alla nostra newsletter: