/

Chi rompe paga?

L’Università della Strada del Gruppo Abele torna in Certosa con un convegno dedicato alla giustizia riparativa. Riparare significa ricostruire: ripensare alla violazione della regola e quindi alla sanzione in questa direzione significa ripensare ad un modello di relazione sociale e di rapporto con la collettività.

E’ possibile ragionare nei termini di riparazione anche come sfida educativa? Possiamo intervenire nei confronti della questione della trasgressione anche in termini riparativi? Quali le considerazioni da cui partire? Quale il modello da proporre per provare a ripartire dalla persona, dai suoi bisogni, dai suoi diritti?

Qui il programma dettagliato
Qui il modulo di iscrizione

***

Quando: 29 e 30 settembre 2015

Quota di iscrizione: euro 50,00. Per info sul convegno, iscrizioni e pagamenti vi invitiamo a contattare direttamente l’Università della Strada ai seguenti recapiti:
011. 38 41 073
011. 38 41 075 (fax)
universtrada[at]gruppoabele.org

Soggiorno: ai partecipanti che desiderassero pernottare in Certosa è riservato un trattamento in pensione completa a euro 70,00 a persona in camera singola (euro 60,00 in camera doppia). Qui il modulo di richiesta info e prenotazione

Trasferimenti: possibilità di navetta gratuita dalla stazione di Avigliana, su prenotazione (corsa unica: ore 8.50)

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter: