CASA PER FERIE

Un luogo dove sentirsi a casa

Prenota il tuo soggiorno

L’atmosfera di Certosa 1515, rispettosa di un tempo passato, è semplice e cordiale: accoglie gli ospiti facendoli sentire a casa fin da subito. Le sue 38 camere, accoglienti e raccolte attorno al chiostro dell’antico convento, conservano uno stile sobrio ed essenziale.

In alcune camere si apprezzano suppellettili, stucchi e cornicioni ancora originali del vecchio convento, in altre si apprezza la vista panoramica che domina il bacino dei laghi di Avigliana, altre invece la vista sul giardino.

Le soluzioni, tutte dotate di bagno privato, sono suddivise tra singole, doppie e triple, per un totale di 75 posti letto. Due camere sono attrezzate per persone diversamente abili, e tutte raggiungibili anche con ascensore.

Biblioteca

Una saletta di lettura a disposizione degli ospiti, dove trovare anche collezioni di libri che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dai libri religiosi a informazioni del territorio.

Un luogo che profuma della sua carta e del legno dei suoi mobili, un luogo luminoso che si affaccia sul giardino.

Bottega

Una piccola Bottega dove poter acquistare il miele prodotto dalle api della Certosa, articoli regalo realizzati nei laboratori delle comunità del Gruppo Abele, gadget dell’associazione e soprattutto vini e prodotti alimentari di Libera Terra, frutto dell’impegno delle cooperative nelle terre confiscate alle mafie.


Qui sono inoltre disponibili le pubblicazioni delle Edizioni Gruppo Abele, inclusi tre libri dedicati al Convento San Francesco, preziose fonti per conoscere la storia della Certosa e del territorio. In bottega puoi trovare anche le incisioni che l’artista Tino Aime ha dedicato a questo luogo di sosta e di pensiero, a lui così caro.

La bottega è aperta nei weekend e festivi.

Casa dei bimbi

Una casa di legno vicino al bosco con giocattoli, libri, colori, carta, tappeti. Un prato con le giostre, una casetta e le altalene.

Una casa che permetta ancor più alla Certosa di essere luogo di accoglienza per la famiglia e quindi risposta concreta alle sue esigenze.

Parco

Al di fuori delle antiche mura che circondano l’edificio sorgono incantevoli boschi di castagno e faggio mentre l’ampia area del convento comprende una zona rurale adibita ad arboreto ed orto ed un parco dove poter trascorrere momenti di relax.

Chiesa

La Certosa1515 si sviluppa intorno a una chiesa consacrata nel 1521. Avvicinare Terra e Cielo è l’aspirazione e la missione di questo luogo che per quasi 500 anni è stato centro di contemplazione e preghiera.

La chiesa conventuale conserva ancora - nelle cappelle laterali, nel timpano di facciata e nella lunetta sovrastante l’ingresso - parte della decorazione ad affreschi del primo Cinquecento, mentre la volta a cupola è della seconda metà del Settecento. La chiesa è tuttora consacrata ed è di proprietà di Certosa1515.

Share by: